English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  Cerca nel sito: 

Cercom - Since 1988
About us
+ Chi siamo
+ Contatti

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
 -  Servizi di Coaching

Servizi elettorali
+ Supporto elettorale


Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


Cos'è

Il Coaching è un processo attraverso il quale una persona (coach) insegna a un'altra persona (coachee) a migliorare le proprie performance lavorative e interpersonali. Il rapporto è di tipo gerarchico, diretto e ad personam (one-to-one basis). E', inoltre, strettamente riservato.

I contatti sono inizialmente giornalieri, per passare quasi subito ad una cadenza settimanale, che diventerà nel tempo quindicinale, poi mensile e quindi di supporto occasionale. I sistemi di videoconferenza hanno reso la funzione di coaching largamente indipendente dalla località di residenza: le sessioni, di un'ora, sono all'inizio sempre face-to-face per poi diventare prevalentemente videoconferenze via skype.

Servizi di Coach

Non esiste un ruolo o un'età ideale per il coachee, mentre il coach si giova (eufemismo: diciamo che è assolutamente indispensabile) di una vasta esperienza che non favorisce certo i più giovani: bisogna essere esperti di comunicazione veramente a 360°, oltre che di relazioni interpersonali in ambienti lavorativi (e non).

Il coaching non va assolutamente confuso con il mentoring, né tanto meno con la psicoanalisi con cui non ha nulla a che vedere. A maggior ragione bisogna diffidare di definizioni come "life coach", se intese nell'accezione italiana di maestro di vita. Per rendere l'idea, probabilmente un maestro di vita sta ad un Coach come un astrologo sta ad un astrofisico.


Link correlati: Servizi di coach, Compiti del coach, Per chi e quanto.


Data creazione: 01/01/2005 @ 00:00
Ultima modifica: 10/12/2013 @ 13:32
Pagina letta 114287 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Ricerche di mercato
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative
+ Ricerche su clienti/PV
+ Ricerche product oriented
+ Ricerche interne all'azienda
+ Ricerche sull'immagine
+ Ricerche sulla pubblicità
+ Ricerche motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research


Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net