English  Deutsch  Français  Español
ricerche di mercato
  Cerca nel sito: 

Cercom - Since 1988
About us
+ Chi siamo
+ Contatti

Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Servizi elettorali
+ Supporto elettorale


Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


Mystery Shopper


Per vedere i tuoi prodotti, rivenditori, PV, con gli occhi dei tuoi clienti.



Mystery shopper

In questa pagina vi illustriamo i servizi di Mystery Shopping in genere ed i nostri in particolare. L'ottima pagina di Wikipedia costituisce un'altra fonte di approfondimento.

La tecnica del "Mystery Shopping" o "Cliente Misterioso" è una tipologia di ricerca volta a verificare la qualità di un servizio, di un punto vendita, della forza vendita, ecc. e l'impatto potenziale sul consumatore o sull'utente. Questo avviene, in genere, attraverso acquisti mirati di prodotti o acquisti simulati (informazioni su prodotti-servizi).

Lo scopo del Cliente Misterioso è di fornire le chiavi per valutare l'efficienza e l'impatto di tutti questi suddetti elementi chiave, consentendo alle aziende commissionatrici della ricerca di vedere sé stesse dall'ottica del cliente finale.

Un altro ruolo del Mystery Shopper e la rilevazione di prezzi di mercato, su ogni genere di punto vendita, dal mercato rionale all'Ipermercato, al negozio specializzato, ecc..

Con oltre 3000 "Mystery Shopper" che coprono tutto il territorio nazionale, alcuni con esperienza ampiamente pluriennale, è garantito un servizio di qualità per ogni target ed in ogni settore.

I Mystery Shopper sono persone particolarmente addestrate e, ovviamente, sconosciute al punto vendita o al fornitore di servizi che viene testato; l'approccio è in genere di tipo quali-quantitativo, e segue delle tracce di lavoro sviluppate ad hoc. Deve saper svolgere qualsiasi acquisto, simulazione d'acquisto o di utilizzo di servizi, rilevazione prezzi.

I settori di intervento sono innumerevoli; quelli "classici" vanno dai distributori di carburante, concessionarie auto, autonoleggio, negozi di informatica, franchising vario, grande distribuzione organizzata, numeri verdi, ecc..

Simile ma nettamente differente nell'esecuzione, è la rilevazione prezzi, e quella dell'esposizione merci (in vetrina, su quali scaffali, ecc.). Anche queste ricerche adoperano, però, praticamente in toto la stessa rete di rilevatori / mystery shoppers, costruita e selezionata negli anni.



La nostra rete di Mystery Shopper la trovate qui!
.


Data creazione: 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica: 19/06/2018 @ 11:18
Pagina letta 146335 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...
(selezione)


 

Per alcuni dei simboli di prestigio; per me, con orgoglio, parte del passato, del presente e in molti casi anche del futuro.

G. Grizzaffi



Ricerche di mercato
+ Tecniche di indagine
+ Ricerche quantitative
+ Ricerche qualitative
 -  Ricerche su clienti/PV
+ Ricerche product oriented
+ Ricerche interne all'azienda
+ Ricerche sull'immagine
+ Ricerche sulla pubblicità
+ Ricerche motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research


Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net