ricerche di mercato
  

Consulenza aziendale dal 1988
About us
Consulenza: elezioni
Workshop problem solving

Indagine in due tempi: affrontare problemi specifici (conoscere); individuare soluzioni chiare ed il più possibile univoche (risolvere).



Problem solving

I workshop per il problem solving sono indagini prettamente qualitative, volte ad affrontare problemi specifici (anche se non sempre nettamente definiti).

Possono essere ricerche a sé stanti o essere parte integrante degli altri interventi esaminati in questa sezione.

Devono andare al cuore del problema, non senza avere però prima esaminato, con i partecipanti, i diversi aspetti che lo compongono, rilevando anche il grado di consapevolezza dei singoli.

Infatti, solo attraverso una diffusa consapevolezza si può arrivare a soluzioni chiare ed il più possibile univoche e condivise.

Per tutti questi motivi è un intervento che si sviluppa in genere in diverse riunioni, a volte (ma non sempre) anche ripetute presso gli stessi segmenti della struttura aziendale, e in tempi brevi.


Link correlati: Consenso aziendale, Comunicazione interna, L'immagine interna, Ricerche sull'immagine.


© Cercom - Tutti i diritti riservati - Link e citazioni permessi riportando sempre in chiaro la fonte: Cercom.it o Cercom.com -
Pagina letta 14703 volte


Stampa pagina Stampa pagina

Ricerche quantitative
Consulenza: marketing
Software by:
  freeguppy.org   © 2004-2013   More info ...